Aiuto veloce

La pagina "Domande frequenti" è una raccolta categorizzata di risposte alle domande più frequenti (FAQ) e di articoli. Puoi leggere gli articoli in questa categoria o selezionare una sotto categoria di tuo interesse.



Quanti tipi di TOLC esistono?

Soluzione

Nel 2018 verranno erogati sette tipi di TOLC: TOLC-I e English TOLC-I (per i corsi di Ingegneria ed altri corsi in ambito tecnico e scientifico), TOLC-E e English TOLC-E (per i corsi di Economia, ambito statistico e scienze sociali), TOLC-F (per i corsi di Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, altri corsi in ambito tecnico, scientifico e delle Scienze motorie), TOLC -B (per i corsi di studio dell’Area di Biologia e delle Scienze della Vita), TOLC–S (per altri corsi di studio dell’Area di Scienze come Matematica, Informatica, Chimica, Fisica, Scienze Geologiche, Scienze Naturali). Essi sono strutturati in maniera diversa, sia per numero che per tipo e difficoltà di quesiti.

Il TOLC-I è composto da 50 quesiti (20 quesiti di matematica, 10 quesiti di logica, 10 quesiti di scienze, 10 quesiti di comprensione verbale) e ha una durata di 110 minuti. Il TOLC-E è composto da 36 quesiti (13 quesiti di logica, 10 quesiti di comprensione del testo, 13 quesiti di matematica) e la sua durata è di 1 ora e 30 minuti. Il TOLC-F è composto da 50 quesiti (15 quesiti di biologia, 15 quesiti di chimica, 7 quesiti di matematica, 7 quesiti di fisica, 6 quesiti di logica) con una durata di 1 ora e 27 minuti. Il TOLC-B è composto da 50 quesiti (20 quesiti di matematica di base, 10 quesiti di biologia, 10 quesiti di fisica, 10 quesiti di chimica) e ha una durata di 110 minuti. Il TOLC-S è composto da 50 quesiti (20 quesiti di matematica di base, 10 quesiti di ragionamento e problemi, 10 quesiti di comprensione del testo, 10 quesiti di scienze di base) con una durata di 110 minuti. Nell’ambito di ogni prova è presente anche una sezione di inglese composta da 30 quesiti e 15 minuti di prova aggiuntivi. L’English TOLC-I è composto da quesiti in lingua inglese delle seguenti sezioni: Mathematics, Logical Reasoning, Sciences and Reading Comprehension. L’English TOLC-E è composto da quesiti in lingua inglese delle seguenti sezioni: Logical Reasoning, Reading Comprehension and Mathematics.

 

Per gli English-TOLC il CISIA mette a disposizione un portale specifico con tutte le informazioni utili e necessarie in lingua inglese.

Dettagli articolo

ID Articolo: 5

Categoria: TOLC

Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid