Aiuto veloce

La pagina "Domande frequenti" è una raccolta categorizzata di risposte alle domande più frequenti (FAQ) e di articoli. Puoi leggere gli articoli in questa categoria o selezionare una sotto categoria di tuo interesse.



Quanti tipi di TOLC esistono?

Soluzione

Ne esistono tre: il TOLC-I (Ingegneria e altri corsi in ambito tecnico e scientifico), TOLC-E (Economia e altri corsi in ambito statistico e delle scienze sociali)  e il TOLC-F (Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e altri corsi in ambito tecnico, scientifico e delle scienze motorie); essi sono strutturati in maniera diversa, sia per numero che per tipo e difficoltà dei quesiti. Il TOLC-I è composto da 50 quesiti (20 quesiti di matematica, 10 quesiti di logica, 10 quesiti di scienze, 10 quesiti di comprensione verbale). Il TOLC-E è composto da 36 quesiti (13 quesiti di logica, 10 quesiti di comprensione del testo, 13 quesiti di matematica). Il TOLC-F è composto da 50 quesiti (15 quesiti di biologia, 15 quesiti di chimica, 7 quesiti di matematica, 7 quesiti di fisica, 6 quesiti di logica).
Il TOLC-I ha una durata di 1 ora e 50 minuti.
Il TOLC-E ha la durata di 1 ora e 30 minuti.
Il TOLC-F ha la durata di 1 ora e 27 minuti.
Nell’ambito della prova è presente anche una sezione di inglese che comporta 30 quesiti e 15 minuti di prova aggiuntivi.

Dettagli articolo

ID Articolo: 5

Categoria: TOLC

Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid